ARTEMISIA PANOU

DOTT.SSA ARTEMISIA PANOU ortopedico pediatrico

Specializzazione

Ortopedia e traumatologia

Ulteriori informazioni di interesse

Dottorato di ricerca ottenuto nel Gennaio 2016 presso l’Università degli Studi di Milano – Dipartimento Scienze Biomediche per la Salute (Tutor Prof.ssa Chiarella Sforza) dal titolo “The pediatric flatfoot: pre and post surgical correction 3D kinematic data”.

Esperienze professionali

2009 – 2009
Bristol Royal Hospital for Children – Bristol, Bristol, Inghilterra In qualità di Medico Specialista in Ortopedia e Traumatologia, ha svolto attività di ambulatorio, di sala operatoria e di pronto soccorso ortopedico-traumatologico per bambini e adulti, con particolare interesse per i politraumatismi nel bambino e il trattamento chirurgico e riabilitativo dei pazienti affetti da paralisi cerebrale infantile.
2005 – 2006
Centre Hospitalier de la Basse Terre – Basse Terre, Guadalupe, Francia Penultimo Ruolo e Descrizione Attività In qualità di Medico Specializzando, ha svolto attività di ambulatorio, di sala operatoria e di pronto soccorso generale per bambini e adulti, sia nell’ambito dell’ortopedia e traumatologia, che nella chirurgia generale e ginecologica.

Formazione

Ortopedia e traumatologia
Università degli Studi di Pavia
21/02/2003
Laurea in Medicina e chirurgia
Università degli Studi di Pavia

Ruolo accademico

Università degli Studi di Milano / Humanitas University Rozzano (MI) Italia
Dal 2012 / 2015 ad oggi
Ruolo
Incarico di docenza e tutor nel corso di Medicina e Chirugia presso l’Università degli Studi di Milano / Corso di anatomia presso Humanitas University
Descrizione attività
Collabora con il Prof. Nicola Portinaro (Direttore della clinica ortopedica dell’Università degli Studi di Milano presso Humanitas Research Hospital) nell’ambito della coordinazione e dello sviluppo delle attività di didattica e ricerca scientifica per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia, e con la Prof.ssa Barajon I. nel corso di Anatomia presso Humanitas University.