GINNASTICA PAVIMENTO PELVICO

GINNASTICA DEL PAVIMENTO PELVICO

Peri-neos ci riporta al significato che davano i greci: “intorno al tempio” è il centro delle nostre emozioni, della femminilità , della sessualità , della nascita, si muove con il nostro respiro. Perciò prendersi cura di sé con la ginnastica perineale è importante in tutte le fasi della vita e a tutte le età.

Flavia Patruno, ostetrica

DESCRIZIONE

Perdere urina tossendo, starnutendo, saltando o ridendo, avere improrogabile urgenza, e non riuscire a trattenere, avvertire una sensazione di peso alla zona perineale, provare dolore durante i rapporti: tutti questi segnali sono sintomi di problemi noti come disfunzioni perineali. La muscolatura pelvica è volontaria e in molti casi un allenamento che riporti tonicità e forza è la soluzione del problema. Perciò la riabilitazione perineale può rispondere in maniera efficace.

BENEFICI 

Gli esercizi permettono di ridare tono e forza al pavimento pelvico, migliorando la resistenza dei muscoli e il controllo della vescica. I percorsi di riabilitazione pelvica individuali, sono modulati sul caso e sul paziente.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI CHIAMACI O SCRIVICI 0341-367512 info@in-salus.it