Test del DNA Fetale

Cosa è il Test del DNA Fetale

Il Test del DNA Fetale – VerifyTM Prenatal Test è un test prenatale non invasivo, che analizza il DNA fetale circolante nel sangue materno tramite un prelievo del sangue e valuta il rischio delle principali anomalie cromosomiche fetali relative ai cromosomi 21,18, 13 e dei cromosomi sessuali X e Y.

Come si svolge il Test del DNA Fetale?

L’esame è svolto da un Laboratorio accreditato Italiano e americano per accedere alle migliori piattaforme di laboratorio disponibili al mondo: per questo motivo ha un’attedibilità superiore al 99,95% nel rilevare la trisomia 21, la trisomia 18 e la trisomia 13, ha un’attendibilità pari al 95% nel rilevare la Monosomia X, con percentuali di falsi positivi inferiori allo 0,1%.

Quando si effettua il Test del DNA Fetale?

E’ possibile eseguirlo dall’ 11ma settimana: preferibile nel periodo che va dall’11ma alla 13ma settimana.     ll test NON sostituisce esami diagnostici conclusivi come quelli di citogenetica invasiva (amniocentesi e villocentesi): il risultato del test NON può essere usato per interrompere una gravidanza o per modificare il percorso clinico di una gravidanza.

Tags: , , , , , , ,