ADA MORETTI - In Salus - Centro Medico Polispecialistico di Lecco

ADA MORETTI

Dott.ssa MORETTI ADA, Counselor Filosofico Professionista

ada moretti councelor filosofico professionista insalus lecco

Counselor Filosofico Professionista, con particolare competenza ed esperienza in ambito sanitario (Counseling Filosofico rivolto a pazienti ed operatori della salute).

Ha una prima laurea con lode in Lettere ad indirizzo in Relazioni Sociali e una seconda laurea magistrale con lode in Psicologia Clinica.

Ha conseguito il diploma in Counseling Filosofico tramite Master di Specializzazione triennale post lauream.

Ha un’esperienza pluridecennale nella comunicazione integrata, in particolare nell’ambito sanitario, all’interno del quale ha lavorato per oltre dieci anni come Caporedattrice per le pubblicazioni scientifiche presso l’IRCCS “E. Medea”.

È docente di Pratiche Filosofiche e Dialogo Socratico presso la Scuola Superiore di Counseling Filosofico SSCF – Istituto di Filosofia, Psicologia, Psichiatria ISFiPP di Torino – e membro attivo del Gruppo permanente di Supervisione Casi SSCF-ISFiPP.

È autrice e curatrice di numerose pubblicazioni sui temi della salute e della disabilità; ha partecipato come relatrice a convegni nazionali e specialistici sul Counseling Filosofico e conduce regolarmente seminari con pratiche filosofiche.

Come Counselor Filosofico si occupa dei problemi esistenziali concreti che si presentano nei momenti difficili della vita, aiutando i suoi consultanti ad affrontarli senza farsene sopraffare e senza rimanere prigionieri degli interrogativi più complessi.

Riceve presso il Centro Medico Polispecialistico In Salus di Lecco e presso lo Studio Apprendimenti di Giussano (MB).Tratta e approfondisce i temi relativi alla sua professione nel suo sito web www.viva-mente.it

Prestazioni presso il Centro In Salus prenota online

  • Colloquio di Counseling individuale