Medicina estetica - In Salus - Centro Medico Polispecialistico di Lecco

Medicina estetica

Medicina Estetica

AZIONI MIRATE:
– Botox e filler
– Ringiovanimento dello sguardo (rughe, occhiaie…)
– Ringiovanimento facciale
– Riempimento solchi naso genieni
– Labbra: aumento del tono e del volume
– Aumento del volume degli zigomi e del mento senza chirurgia
– Ringiovanimento del collo e del decollété
– Biorivitalizzazione
– Peeling chimici
– Reidratazione e tonificazione cutanea

 

Per ottenere il risultato desiderato è necessario eseguire trattamenti personalizzati in base all’età ed al tipo di pelle, rendendo così importante un colloquio iniziale che spesso porta a trattamenti diversi e più completi.

 

FILLER
Nel corso dell’invecchiamento, il viso comincia a mostrare gli effetti della gravità, dell’esposizione al sole e dei movimenti dei muscoli del viso. Quando i tessuti profondi tendono a rilassarsi si creano rughe di espressione, piccoli solchi come le cosiddette “zampe di gallina” proprio nelle aree dove tali movimenti si manifestano. Tali rughe di espressione possono essere trattate con dei riempitivi, i filler, donando al viso un aspetto più giovane.

I filler si dividono in due grandi categorie: riassorbibili e permanenti. Noi utilizziamo solo filler completamente riassorbibili come acido ialuronico e collagene che, sebbene debbano essere periodicamente reiniettati, hanno il vantaggio di essere totalmente biocompatibili con l’organismo, evitando così le temibili complicanze

 

ACIDO IALURONICO: A COSA SERVE
Le infiltrazioni di acido ialuronico sono utilizzate per ricreare volume nelle zone del viso dove si sono verificati svuotamento o lievi depressioni cutanee e per ridurre le rughe attorno alle labbra, i solchi ai lati del naso (naso-genieni) e le rughe interciliari.
Le parti trattate recuperano in breve tempo tonicità e rotondità con un effetto lifting armonico e naturale.

CHE COS’È
Il derma, la parte più robusta e spessa della pelle, ha tra i suoi elementi costitutivi anche l’acido ialuronico. Con il passare del tempo la concentrazione di acido ialuronico presente nei tessuti diminuisce e quindi la cute perde l’idratazione e la turgidità tipiche della giovinezza. La mancanza di acido ialuronico provoca quindi la formazione di rughe.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO
L’iniezione viene praticata tramite un ago molto sottile e il fastidio è generalmente ben tollerato, ma dipende dalla soglia personale e dalla zona d’azione; è comunque possibile applicare una crema anestetica o una leggera anestesia, simile a quella usata dai dentisti.
Al termine del trattamento possono comparire eventuali lievi rossori o gonfiori ed ematomi che scompariranno nell’arco di qualche ora, senza la necessità di interrompere le proprie attività sociali.
L’effetto dell’acido ialuronico dura circa 10-12 mesi.

PERCHÈ SCEGLIERE L’ACIDO IALURONICO
– Il riempimento delle rughe è immediato
– I risultati sono armonici e non stravolgono la fisionomia
– È una sostanza naturale già presente nel derma
– Si possono riprendere le normali attività subito dopo il trattamento

DOVE TROVIAMO RISULTATI CONCRETI E AFFIDABILI

RUGHE
I filler a base di acido jaluronico permettono di correggere in maniera naturale e senza disagio le principali rughe di espressione: rughe naso-geniene, rughe della marionetta, rughe glabellari vengono minimizzate in un’unica seduta, così come la ridefinizione dello zigomo può risolvere l’effetto “viso stanco” senza interventi particolarmente invasivi.
LABBRA
Per il rimodellamento e/o l’ingrandimento delle labbra viene utilizzato un gel di acido ialuronico specifico ad alto peso molecolare, particolarmente morbido per dare un effetto definito e naturale.
NASO
L’acido jaluronico iniettato in specifiche sedi della piramide nasale permette di correggere difetti del profilo nasale (Riempimento solchi naso genieni)

 

IL BOTULINO:
La tossina botulinica inibisce la trasmissione dell’impulso nervoso e quindi la contrazione muscolare. Il trattamento viene eseguito ambulatorialmente e produce risultati estetici davvero convincenti, senza effetti collaterali. I risultati migliori si ottengono a livello di rughe orizzontali della fronte, rughe verticali tra le sopracciglia, rughe intorno agli occhi definite “zampa di gallina”.

Le rughe scompaiono tre o quattro giorni dopo l’iniezione ma già da subito è possibile truccarsi o esporsi al sole; occasionalmente si può formare un livido che però tende a sparire nel corso di una settimana.
I risultati durano in genere da sei ad otto mesi, dopo di ché l’iniezione va ripetuta prima che il muscolo riprenda la sua contrattilità.
Dopo diverse iniezioni l’effetto di spianamento perdura più a lungo.

IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO:
Il trattamento si effettua ambulatorialmente, senza anestesia ed ha una durata di circa venti minuti; con una piccola siringa si iniettano alcune gocce del prodotto all’interno dei muscoli mimici da cui si originano le rughe di espressione che si desidera eliminare. Questo trattamento è di assoluta efficacia e può essere associato ad altre procedure mediche e chirurgiche per il ringiovanimento del volto.

Medico Estetico: di cosa si occupa

Il Medico Estetico è lo specialista che si occupa, insieme al paziente, di valutare la combinazione di trattamenti da effettuare per ottenere l’effetto desiderato.
Esegue i trattamenti e le infiltrazioni con la massima cura e precisione.
E’ bene precisare che per eseguire questo tipo di trattamenti è sempre bene affidarsi ad un medico.

Specialisti in Medicina estetica

Presso il Centro In Salus esercita la Dott.ssa Zucchermaglio Chiara, esperta in estetica del viso e ringiovanimento.

Prestazioni presso il Centro In Salus, prenota ONLINE

  • Visite specialistiche di Medicina estetica
  • Filler labbra
  • Filler zigomi
  • Filler fronte
  • Filler contorno occhi
  • Filler collo
  • Filler decoltè
  • Infiltrazioni per solchi naso geniemi
  • Infiltrazioni di botulino
  • Infiltrazioni di vitamine
  • Infiltrazioni di acido ialuronico
  • Peeling chimico al viso