La ginnastica posturale si basa su una serie di esercizi mirati a ripristinare una condizione di equilibrio corporeo, a livello muscolare e scheletrico.
Descrizione del corso
L’obiettivo principale del corso è quello di correggere i vizi posturali, e di prevenire i dolori dell’apparato muscolo-scheletrico e della colonna vertebrale. Indicato per: – Persone che mantengono posizioni scorrette e protratte per lungo tempo; – Persone che effettuano poco movimento; – Persone che desiderano ed hanno necessità di migliorare la propria mobilità articolare e flessibilità muscolare, il proprio equilibrio e tono muscolare, imparando così a mantenere una postura corretta.
Benefici del corso
Con una costante e regolare ginnastica posturale si ottengono un deciso miglioramento della mobilità delle articolazioni e una più ampia elasticità del tessuto muscolare. Migliora la forza e la resistenza grazie ad attività che vanno a lavorare sullo sviluppo muscolare. La rieducazione posturale agisce inoltre sulla respirazione e sulla capacità motoria attraverso tecniche mirate.
Durata del corso
Dopo un primo check- up funzionale di valutazione, le sedute si tengono tutti i lunedi e mercoledi pomeriggio, con un minimo di 5 incontri. E’ possibile fare lezione di gruppo o singole.