Il rinofiller è un trattamento di Medicina estetica dedicato a correggere piccole imperfezioni di del naso come la gobba, avvallamenti o irregolarità della punta, senza ricorrere alla chirurgia. Il rinofiller infatti è un trattamento non invasivo, che utilizza iniezioni di filler a base di acido ialuronico.
Il trattamento si esegue a livello ambulatoriale senza il bisogno di anestetico o sedazione.
Il trattamento è veloce, dalla durata di circa 15-30 minuti ed offre risultati immediati ma temporanei, con una durata che varia dagli 8 ai 12 mesi, in base al paziente e alla tipologia di filler utilizzato.
Trattamento di Rinofiller: come funziona
Dopo una scrupolosa valutazione da parte del Medico Estetico, e la scelta del tipo di filler, il trattamento di Rinofiller consiste nell'iniettare sottocute un filler a base di acido ialuronico per riempire e livellare le aree irregolari.
Il Medico Estetico usa una piccola cannula per modellare il profilo nasale e correggere difetti come la gobba dorsale, la punta del naso cadente o avvallamenti.
I trattamenti di Rinofiller non permettono modifiche strutturali permanenti del naso e non sostituisce la Rinoplastica (intervento chirurgico invasivo).
I vantaggi del trattamento di Rinofiller
- Il trattamento non è invasivo: non richiede anestesia generale, degenza o tempi di recupero post trattamento.
- Ritorno alle attività quotidiane immediato
- Trattamento reversibile: il filler si riassorbe naturalmente nel corso del tempo.
- I risultati sono immediati: i cambiamenti sono visibili subito dopo il trattamento di Rinofiller.
- Costo contenuto rispetto alla Rinoplastica Chirurgica.