Nel corso dell’invecchiamento, il viso comincia a mostrare gli effetti della gravità, dell’esposizione al sole e dei movimenti dei muscoli del viso. Quando i tessuti profondi tendono a rilassarsi si creano rughe di espressione, piccoli solchi come le cosiddette “zampe di gallina” proprio nelle aree dove tali movimenti si manifestano. Tali rughe di espressione possono essere trattate con dei riempitivi, i filler, donando al viso un aspetto più giovane.


Acido ialuronico: che cos'è

Il derma, la parte più robusta e spessa della pelle, ha tra i suoi elementi costitutivi anche l’acido ialuronico. 

L’acido ialuronico è uno zucchero (polisaccaride) ad alto peso molecolare, già presente nel nostro corpo e in particolar modo nella pelle. É responsabile della compattezza e dell’idratazione della pelle e svolge una funzione antiossidante. 

Con il passare del tempo la concentrazione di acido ialuronico presente nei tessuti diminuisce e quindi la cute perde l’idratazione e la turgidità tipiche della giovinezza. La mancanza di acido ialuronico provoca quindi la formazione di rughe.

Eseguire piccole iniezioni di filler a base di acido ialuronico hanno lo scopo di mantenere la compattezza e l'idratazione della pelle, in particolare del viso, per mantenere un aspetto fresco, giovane e naturale.

I filler si dividono in due grandi categorie: riassorbibili e permanenti. Noi utilizziamo solo filler completamente riassorbibili come acido ialuronico e collagene che, sebbene debbano essere periodicamente reiniettati, hanno il vantaggio di essere totalmente biocompatibili con l’organismo, evitando così le temibili complicanze.


Trattamento di filler a base di acido ialuronico: come avviene il trattamento

L’acido ialuronico viene iniettato con un ago molto sottile in piccolissime dosi nelle regioni interessate. Il fastidio è generalmente ben tollerato, ma dipende dalla soglia personale e dalla zona d’azione; è comunque possibile applicare una crema anestetica o una leggera anestesia, simile a quella usata dai dentisti.

Ogni seduta dura 15-30 minuti. Le aree maggiormente trattate sono il terzo medio superiore e inferiore del volto, come per esempio le rughe nasogeniene, quelle labio mentali, le rughe perilabiali e le stesse labbra. Si possono trattare le rughe glabellari (zona al centro tra le sopracciglia) e quelle perioculari. Si può trattare il naso e quindi il profilo ed infine ma non per importanza la regione vulvare.

Al termine del trattamento possono comparire eventuali lievi rossori o gonfiori ed ematomi che scompariranno nell’arco di qualche ora, senza la necessità di interrompere le proprie attività sociali. L’effetto dell’acido ialuronico dura circa 10 mesi.

Perché scegliere un filler a base di acido ialuronico 

Il riempimento delle rughe è immediato. I risultati sono armonici e non stravolgono la fisionomia. È una sostanza naturale già presente nel derma. Si possono riprendere le normali attività subito dopo il trattamento.


Infiltrazioni di acido ialuronico: efficacia e zone d'utilizzo

Le infiltrazioni di acido ialuronico sono utilizzate per ricreare volume nelle zone del viso dove si sono verificati svuotamento o lievi depressioni cutanee e per ridurre le rughe attorno alle labbra, i solchi ai lati del naso (naso-genieni) e le rughe interciliari. Le parti trattate recuperano in breve tempo tonicità e rotondità con un effetto lifting armonico e naturale.

  • RUGHE I filler a base di acido jaluronico permettono di correggere in maniera naturale e senza disagio le principali rughe di espressione: rughe naso-geniene, rughe della marionetta, rughe glabellari vengono minimizzate in un’unica seduta, così come la ridefinizione dello zigomo può risolvere l’effetto “viso stanco” senza interventi particolarmente invasivi. 
  • LABBRA Per il rimodellamento e/o l’ingrandimento delle labbra viene utilizzato un gel di acido ialuronico specifico ad alto peso molecolare, particolarmente morbido per dare un effetto definito e naturale. 
  • NASO L’acido ialuronico iniettato in specifiche sedi della piramide nasale permette di correggere difetti del profilo nasale (Riempimento solchi naso genieni)

A chi è rivolto

Donne e uomini che vogliono attenuare visibilità e profondità delle rughe riacquistando un aspetto più giovane, una pelle più tonica e compatta.

Trattamenti disponibili

  • Filler labbra
  • Filler III medio superiore
  • Filler III medio inferiore
  • Filler zigomi
  • Filler contorno occhi
  • Filler collo
  • Filler decoltè
  • Rinofiller


Trattamenti abbinati

Per ottenere risultati duraturi, consigliamo l’abbinamento con biorivitalizzanti e dermocosmetici mirati. 


Prenota online
autonomamente
Prenota una visita
Fatti richiamare
dal nostro staff

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi? Non attendere in linea al telefono, il nostro staff sarà lieto di ricontattarti il prima possibile

Professionisti in Trattamento di filler
Prenota una visita

Il tuo centro medico sempre a portata di mano.
Accedi all’area di prenotazione online e con un semplice click potrai visualizzare
tutte le visite e i trattamenti disponibili, il loro costo, giorni e orari, i nostri professionisti
e potrai prenotare in totale autonomia.

Prenota una visita