21.03.2024

corsi ostetriche lecco in partenza ad aprile: insieme verso un viaggio meraviglioso

Con l'arrivo della primavera, c'è nell'aria un'energia di rinascita e crescita, un momento perfetto per esplorare i corsi ostetriche Lecco del Centro In Salus che partiranno nel mese di Aprile. Questi corsi non sono semplici lezioni: sono viaggi di scoperta e preparazione, progettati con cura per accompagnare le mamme in attesa e le neo-mamme in un percorso di trasformazione e crescita durante il magico viaggio della maternità.

Tutti i corsi ostetriche Lecco del Centro In Salus: un viaggio alla scoperta della maternità

Ognuno dei corsi ostetriche del nostro Centro In Salus di Lecco, è stato pensato e curato con l'obiettivo di offrire alle future mamme una gamma completa di strumenti, conoscenze e supporto emotivo per affrontare con fiducia ogni fase della gravidanza, del parto al periodo post-parto.

Ecco tutti i corsi ostetriche Lecco in partenza ad Aprile:

Corso pre parto di coppia

Un'opportunità non solo per le mamme ma anche per i papà, di condividere insieme l'esperienza del parto. Attraverso lezioni interattive e coinvolgenti, il corso prepara la coppia al grande giorno, promuovendo un legame più profondo e una maggiore comprensione reciproca. 

Forniremo informazioni specifiche riguardanti tutto il percorso della gestazione e della nascita, affrontando le sfide legate al travaglio e al parto. Il tutto incoraggiando la coppia a generare un atteggiamento positivo e sereno verso la gravidanza

Corso mamme di nuovo in attesa

Questo corso ostetriche a Lecco è un rifugio di sostegno e comprensione per le mamme che si preparano ad accogliere un altro bambino nella loro vita. L’arrivo di un nuovo bimbo infatti porta con sé sempre nuove emozioni e anche nuovi dubbi, che con questo corso vogliamo affrontare in modo amorevole e consapevole.

Attraverso la condivisione di esperienze, paure e gioie con le altre mamme, il corso offre la possibilità di trovare i giusti strumenti per poter gestire in modo sereno e naturale l’ingresso di un nuovo membro in famiglia, preparando anche il fratellino o la sorellina all’arrivo di un bebè. 

Corso di ginnastica dolce in gravidanza

Questo corso ostetriche a Lecco offre uno spazio sicuro e accogliente per tutte le future mamme. Attraverso esercizi delicati e rilassanti pensati appositamente per la gestazione, aiuta a lenire le tensioni del corpo, a mantenere la flessibilità, aumentare il tono muscolare del pavimento pelvico e a promuovere una connessione positiva con il bambino in arrivo.

Oltre a sciogliere le tensioni fisiche che accompagnano la gravidanza, questo corso permette di dissipare anche i dubbi e le paure che accompagnano questo incredibile percorso di vita. 

Corso massaggio del bambino

Il massaggio è un linguaggio d'amore universale. Questo corso offre alle neo-mamme l’opportunità di apprendere l'arte del massaggio infantile, che non solo promuove la connessione emotiva ma fornisce anche una serie di benefici per il benessere fisico del bambino. Attraverso il massaggio, le neo-mamme impareranno a rilassare il loro piccolo, alleviando le tensioni accumulate e promuovendo il sonno. Inoltre, il massaggio infantile è particolarmente utile per alleviare i dolori legati alle coliche.

Corso yoga cuore a cuore

Lo yoga è una pratica che nutre il corpo, la mente e lo spirito. Questo corso offre uno spazio sacro per le mamme e il loro bambino dove coltivare la calma interiore e una connessione profonda con il proprio piccolo.

Avvolto nella fascia o nel marsupio, il bambino sperimenta il battito del tuo cuore e il ritmo del respiro della mamma, che lo tranquillizzano e lo fanno addormentare serenamente. 

Il corso di yoga cuore a cuore porta benefici sia alla mamma che al bambino. Aiuta ad alleviare tensioni e preoccupazioni, promuove il rilassamento e migliora l'elasticità del corpo. È un momento prezioso per connettersi con il proprio bambino attraverso il potere del respiro e del movimento, creando ricordi indimenticabili e rinforzando il legame unico tra madre e figlio.

Corso di pilates in gravidanza

Il pilates è una forma di esercizio dolce e efficace per le mamme in gravidanza. Attraverso movimenti controllati e consapevoli, e l’utilizzo di piccoli attrezzi come fitball e gli elastici, aiuta le mamme ad allungare e tonificare il proprio corpo, preparando così il terreno per un travaglio e un parto più confortevoli e un recupero più rapido dopo la nascita.

Corso di ginnastica ipopressiva

Questo corso mira a rafforzare il pavimento pelvico, la catena muscolare posteriore, la fascia addominale e a migliorare la postura attraverso esercizi specifici e una respirazione consapevole. È un'opportunità per le neo-mamme di prendersi cura di se stesse e del loro benessere generale.

Corso di ipo-pilates

Questo corso offre un approccio unico e olistico alla salute e al benessere, particolarmente consigliato nel periodo post-parto. Questa fusione innovativa di ginnastica ipopressiva e pilates è progettata per aiutare le neo-mamme a rafforzare il corpo e migliorare la postura dopo la gravidanza, consentendo loro di recuperare il tono muscolare in modo delicato e sicuro.

Ciò che rende questo corso ancora più speciale è la possibilità per le mamme di portare il loro piccolo durante le sessioni. Questo non solo offre un'opportunità preziosa per rafforzare il legame mamma-bambino, ma consente anche alle neo-mamme di prendersi cura del proprio corpo mentre si occupano del loro bambino.

Corso di pilates

Il pilates è un'opportunità per tutte le mamme di riconnettersi con il proprio corpo, aumentare la forza e migliorare la postura e tonificare il corpo dopo la gravidanza.  È un momento dedicato al benessere e alla cura di sé.

Partecipa ai nostri corsi ostetriche Lecco pensati per tutte le mamme: uno spazio sicuro per connettersi con se stessi

Partecipare a questi corsi offre un'esperienza preziosa che va oltre l'apprendimento pratico. Oltre a prepararsi fisicamente al parto e al periodo post-parto, le mamme hanno l'opportunità di connettersi con altre donne e con se stesse in un ambiente di sostegno e comprensione. 

I corsi ostetriche del Centro In Salus di Lecco, sono una testimonianza dell'amore e dell'empatia che circondano il miracolo della nascita. Non perdere l'opportunità di unirti a noi in questo viaggio straordinario!

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o per prenotare una lezione.