Sono psicologa psicoterapeuta, laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia all'Università degli studi di Milano Bicocca.
Mi sono specializzata nel 2023 presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como. L’approccio che seguo è quello cognitivo costruttivista basato sulla relazione.
Ho maturato esperienza clinica presso il CPS dell’ASST di Lecco, dove attualmente collaboro e dove, in passato, ho svolto il tirocinio di specialità. Dal 2026 parte del mio lavoro si svolge anche presso il reparto di SPDC.
Lavoro con giovani e adulti che attraversano problematiche psicologiche legate al tono dell’umore, all’ansia e all’alimentazione.
Attraverso la relazione e l’esplorazione di emozioni e risorse, si promuove una maggiore consapevolezza di sé allo scopo di favorire il cambiamento e la co-costruzione di nuovi significati che consentano di osservare il mondo da nuovi punti di vista.
In passato ho svolto percorsi di supporto psicologico nell’ambito delle cure palliative occupandomi sia del paziente che del nucleo famigliare. Infine, ho lavorato nel contesto dei disturbi specifici dell’apprendimento con percorsi sul metodo di studio.
Prestazioni presso In Salus
- Colloquio psicologico adulti
- Colloquio psicologico adolescenti