19.02.2024

vivi la tua gravidanza con noi: un percorso sicuro e accogliente che va dall’inizio della gravidanza al post parto

La gioia della gravidanza è un viaggio unico e al Centro In Salus di Lecco comprendiamo quanto ogni passo sia prezioso. I nostri esperti ginecologi e ostetriche sono al vostro fianco, offrendo un supporto dedicato dall'inizio della gravidanza al periodo post parto.

ll nostro impegno fin dal primo passo: consulenze ginecologiche personalizzate

Fin dal primo appuntamento, ogni coppia viene accolta in un ambiente dedicato alla cura e al benessere, dove la nostra attenzione si estende non solo alla gravidanza ma anche alle consulenze per affrontare le sfide dell'infertilità.

Le nostre consulenze ginecologiche sono personalizzate, orientate a rispondere alle domande e alle preoccupazioni di ciascuna mamma. Il nostro team di ginecologi esperti vi accompagnerà in questo viaggio unico, garantendo una gestione completa e sicura della gravidanza. 

In aggiunta, ci prendiamo cura delle coppie che stanno affrontando difficoltà nell'intraprendere il cammino verso la genitorialità, offrendo consulenze mirate e supporto empatico.

Ecografie in gravidanza e visite prenatali

Le ecografie rappresentano delle finestre sul mondo del vostro bambino, che offrono l’opportunità di monitorare la crescita del vostro piccolo e la salute della mamma.

Nel nostro Centro In Salus di Lecco cerchiamo di rendere questa esperienza ancora più speciale, offrendo visite complete durante l’intera gestazione: dalla prima visita ostetrica e prima ecografia, a quelle raccomandate durante il secondo e terzo trimestre. 

Oltre alle fasi fondamentali, offriamo esami facoltativi, compresi il test del DNA fetale, la translucenza nucale, ecografie 3D e 4D, per darti una conoscenza approfondita sulla salute del tuo bambino e una connessione significativa con il tuo piccolo. 

Ad ogni donna, lasciamo il "Diario della Gravidanza", un prezioso compagno di viaggio. Questo libro, compilato con cura dall'ostetrica e dal ginecologo, non solo annota i valori degli esami e le curve di crescita del vostro piccolo, ma funge anche da autentico atlante per la gravidanza. Ricco di contenuti suddivisi in trimestre, diventa un compagno affidabile, offrendo informazioni chiare e rassicuranti per ogni fase della vostra straordinaria avventura verso la genitorialità.

Una collaborazione unica per un percorso personalizzato

La collaborazione stretta tra le nostre ostetriche e i ginecologi crea un ambiente armonioso e un supporto costante durante l’intero percorso della maternità. Ogni mamma può contare su di noi per risposte, consigli e un sostegno che va oltre l'ambito medico. 

Ogni donna, in base alle sue necessità e alle caratteristiche della gravidanza, può personalizzare il proprio percorso. Se la gravidanza è fisiologica, si può optare per un percorso misto. In questo scenario, una delle nostre ostetriche seguirà la mamma mensilmente, monitorando i parametri cruciali come pressione, peso, battito cardiaco, mentre i controlli ecografici sono affidati a un ginecologo. Questo approccio garantisce una copertura completa delle esigenze, combinando l'attenzione dettagliata dell'ostetrica con l'expertise eccezionale del ginecologo.

Questo sistema fluido di collaborazione assicura non solo una gestione completa ma anche una risposta tempestiva a qualsiasi domanda o dubbio possa emergere durante la gravidanza. Da risposte chiare a consigli pratici, il nostro team lavora in armonia per rendere ogni passo di questo viaggio un'esperienza sicura e appagante.

Corsi pre e post parto

Il nostro impegno non si ferma alla semplice diagnosi. Offriamo corsi dedicati alla preparazione al parto e al post parto, costruendo un ambiente di condivisione e supporto. 

Guidiamo le coppie attraverso tutte le fasi del parto, fornendo informazioni, supporto emotivo e pratiche esercitazioni. Dopo il parto, i nostri corsi post parto creano un luogo di condivisione e apprendimento, permettendo alle neo-mamme e ai neo papà di affrontare questa nuova avventura con serenità.

Spazio mamma e bimbo

Il nostro centro offre anche uno spazio mamma e bimbo, un ambiente ideato per accogliere le neo-famiglie e favorire la condivisione di esperienze simili, ricevere consigli pratici e condividere la gioia della crescita del vostro piccolo. 

All'interno di questo ambiente sereno, mettiamo a disposizione una vasta gamma di servizi mirati, compreso il monitoraggio del peso e della crescita del neonato. In un clima rassicurante, affrontiamo tematiche cruciali come l'allattamento al seno o al biberon, le sfide del sonno e le tecniche di addormentamento, oltre ai primi mesi di vita del neonato e al recupero post partum della mamma.

Lo spazio mamma e bimbo è gratuito e aperto ogni venerdì mattina dalle 10.00 alle 12.00. Ti aspettiamo! 

Rendi unica la tua gravidanza con noi! Scegli un percorso sicuro e accogliente per te e il tuo bambino.