POZZI CLAUDIO - In Salus - Centro Medico Polispecialistico di Lecco

POZZI CLAUDIO

DOTT. POZZI CLAUDIO nefrologo

Il Dott. Claudio Pozzi ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1975 presso l’Università degli Studi di Milano e la Specializzazione in Nefrologia presso lo stesso Ateneo.

Dal 1977 al 2008 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso la Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Lecco, con incarico di Direttore della Struttura Semplice Nefrologia dal 2002. Dal 2008 è Direttore della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale “Bassini” di Cinisello Balsamo (Azienda ASST Nord Milano).

Dal 2011 al 2014 è stato Consigliere della Società Italiana di Nefrologia e negli anni 2015-2017 è stato Presidente della Sezione Lombarda della medesima Società.

Dal 2008 è stato Professore a contratto presso la Scuola di Specialità in Nefrologia dell’Università Bicocca di Milano. Il Dott. Pozzi si occupa principalmente di diagnosi e cura delle glomerulonefriti, di trattamento farmacologico e dietetico dell’insufficienza renale cronica, di trattamento dell’ipertensione arteriosa, di prevenzione e trattamento dell’ipertensione e delle glomerulonefriti in gravidanza, di prevenzione delle recidive di calcolosi renale e di trattamento delle infezioni urinarie.