Screening per la menopausa

10.04.2024

screening per la menopausa

Parlare di menopausa non è un capriccio.

Il modello sociale attuale vuole le donne sempre più performanti, smaglianti, per sempre giovani.
Quando un uomo invecchia diventa più interessante, quando una donna invecchia perde
attrattiva. L’uomo diventa saggio, e la donna?


Questo modello non solo non corrisponde alla realtà quotidiana ma crea di certo false aspettative e frustrazioni.
Spesso ci sentiamo dire che le mestruazioni, la gravidanza e, non ultima la menopausa, sono eventi naturali per la vita di una donna. Tutto vero, innegabile come innegabile sia l’essere naturale degli uragani. Naturale non è sinonimo di benefico o di innocuo. Non sempre. La menopausa porta con sé dei cambiamenti fisici e psichici e non tutti facilmente accettabili o
superabili.

Il presupposto è poterne parlare con professionisti che, conoscendo l’argomento in tutte le sue sfaccettature, possano dare consigli relativi allo stile di vita e terapie per i sintomi predominanti che siano le vampate, l’insonnia, l’irritabilità o la difficoltà a concentrarsi.

Per questo, in previsione della Giornata Nazionale dedicata alla Salute della Donna che si terrà il 22 Aprile, abbiamo deciso di istituire delle sedute di prevenzione, in pacchetto agevolato, per le DONNE IN MENOPAUSA o PREMENOPAUSA. Le visite si svolgeranno in stretta collaborazione tra Ginecologa ed Endocrinologa.

La Dott.ssa Michela Barausse e la Dott.ssa Tiziana Dell’Anna saranno disponibili su appuntamento il 22 aprile per volgere: visita endocrinologica e visita ginecologica con ecografia.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

chiama 0341367512  

scrivi a info@in-salus.it

prenota online cliccando sul bottone "prenota una visita"