PRAPAS NIKOS - In Salus - Centro Medico Polispecialistico di Lecco

PRAPAS NIKOS

Dott. NIKOS PRAPAS, ginecologo

Laureato in medicina presso l’università Aristotele di Salonicco (Grecia) con specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nel 1983.

Trasferitosi in Italia nel 1984 si è interessato ai problemi della infertilità sotto la guida del Professor Ettore Cittadini (uno dei pionieri in Europa per l’affermazione del metodo del Gamete Intra-Fallopian Transfer) e dove ha approfondito i suoi studi di Isteroscopia, Laparoscopia, Andrologia, Fecondazione assistita.

Nel 1997 ha continuato il perfezionamento professionale presso vari centri all’avanguardia nel campo della fecondazione assistita ed ha conseguito il titolo di studi post-laurea (master) con una tesi sulla Clinical Embryology and Andrology presso l’Istituto Jones & Jones Institute, USA.

Ha inoltre svolto un ruolo di primo piano nell’affermazione del metodo della fecondazione in vitro (FIVET) occupandosi nello specifico di:

  • Fecondazione assistita
  • Riproduzione assistita
  • Indagine sull’infertilita 
  • Congelamento di materiale genetico
  • Indagine sulla ipofertilità maschile

Prestazioni presso il Centro In Salus, prenota online

Il Dott. Prapas, medico specialista in ginecologia, si occupa di tutte le problematiche legate alla sterilità e all’infertilità.

Nel percorso di indagine e cura alle problematiche legate alla fertilità il dottore esercita un ruolo non solo di consulente ed esperto ma anche di guida e di coordinatore multidisciplinare in casi di patologie. Il dottore rappresenta la guida più esperta e competente che accompagna le coppie verso la procreazione medicalmente assistita che eseguirà in prima persona.

<< TORNA ALLA HOMEPAGE