Prestazioni presso il Centro In Salus
- Visita ginecologica
- Visita ginecologica in gravidanza
- Ecografa ginecologica
- Ecografia ostetrica
- Inserimento e rimozione spirali
- Inserimento e rimozione Nexplanon
- Visite per patologie benigne sfera genitale
- Visite oncologiche sfera genitale
- Consulenza per chirurgia laparoscopica per patologie benigne e non dell’apparato genitale
- Biopsia
- Tampone vaginale completo
- Tampone SBEB
- Pap test
- Tamponi per la microbiologia
- Test HPV
Direttore dell’Unità Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale “A. Manzoni” di Lecco, il Dr. Pellegrino è un esperto chirurgo in ambito ginecologico ed ostetrico. La sua attività chirurgica spazia dalla patologia benigna (endometriosi, cisti ovariche, fibromi) a quella maligna (tumori dell’endometrio, dell’ovaio, della cervice uterina e della vulva) avendo al suo attivo moltissimi interventi sia di chirurgia tradizionale (a cielo aperto), sia mini-invasiva (laparoscopica). Fiore all’occhiello di questa attività è la chirugia mini-invasiva robotica. Il Dr. Pellegrino ha, al suo attivo più di 700 interventi robotici (di cui circa la metà per tumori maligni).
Esperto nella gestione della chirurgia d’emergenza della sala parto e di complicaze chirurgiche in senso più ampio, si occupa in egual misura di patologie dell’apparato genitale femminile e di aspetti parafisiologici della varie età della vita della donna, dall’età fertile alla menopausa.
Collabora attivamente con la rete formativa della Scuola di Specialità di Ginecologia e Ostetricia dell’Università Milano-Bicocca.