Meditazione

meditazione

Sangha di Lecco: gruppo di pratica di consapevolezza nella tradizione zen, Scuola di Thich Nhat Hanh

“Questo è un istante unico, l’unico che hai a disposizione: è il tuo appuntamento con la vita.”  

Descrizione del corso

Negli incontri settimanali impariamo e applichiamo gli insegnamenti millenari del Buddha nelle forme più attuali trasmesse dal monaco vietnamita candidato Nobel per la Pace Thich Nhat Hanh (per maggiori informazioni v. www.interessere.it). È un  percorso concreto di sviluppo umano e spirituale, di carattere laico e non confessionale, a cui quindi partecipano con agio anche persone di fede cristiana o di altre religioni. Il suo principale campo di applicazione è proprio la vita quotidiana nella realtà che ognuno si trova a vivere. 

La consapevolezza è la capacità di vivere pienamente ogni attimo e ogni aspetto della vita; negli incontri collettivi la coltiviamo e approfondiamo con le diverse pratiche della Scuola di Plum Village, come la meditazione seduta ‒ silenziosa e guidata ‒, la meditazione camminata, la lettura o l’ascolto di insegnamenti, la condivisione e altre. 

Benefici

Sviluppare una presenza costante, aperta e non giudicante ci aiuta a prendere contatto con le cause interiori di sofferenza e disagio rendendone possibile la trasformazione, e allo stesso tempo coltiva la calma, l’apertura mentale, l’equanimità e la gioia di vivere di cui abbiamo tanto bisogno di questi tempi.

Durata

Da settembre a luglio compreso: incontri settimanali il martedì dalle 20,30 alle 22,30.


Vuoi maggiori informazioni?

Per ricevere ulteriori informazioni sul corso compila il form qui sotto.

Prenota una visita

Il tuo centro medico sempre a portata di mano.
Accedi all’area di prenotazione online e con un semplice click potrai visualizzare
tutte le visite e i trattamenti disponibili, il loro costo, giorni e orari, i nostri professionisti
e potrai prenotare in totale autonomia.

Prenota una visita