PRANDI SILVIA - In Salus - Centro Medico Polispecialistico di Lecco

PRANDI SILVIA

DOTT.SSA PRANDI SILVIA psicologa

La dott.ssa Silvia Prandi si è laureata con il massimo dei voti in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Ha conseguito un Master di secondo livello in psicodiagnostica integrata e un Master di secondo livello sui disturbi dell’apprendimento e i disturbi del comportamento in età evolutiva. E’ Tutor DSA ed è psicologa autorizzata ad effettuare attività di prima certificazione diagnostica sui DSA (delibera ASL n.437 del 21/09/2015).
Si occupa di psicologia scolastica all’interno di scuole in cui segue progetti di screening degli apprendimenti, promozione del benessere in classe, orientamento e sportello di consulenza psicologica ad alunni, genitori e insegnanti.  Privatamente si occupa di consulenza e sostegno psicologico a bambini, adolescenti e genitori.
Effettua valutazioni neuropsicologiche e degli apprendimenti, attività di riabilitazione integrata degli apprendimenti,  delle funzioni esecutive  (memoria e attenzione) e delle funzioni visuo-spaziali per alunni con DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), BES (Bisogni Educativi Speciali) e disabilità cognitiva.
Promuove laboratori sul metodo di studio, anche, con l’ausilio di software compensativi informatici.