Monnalisa touch - In Salus - Centro Medico Polispecialistico di Lecco

Monnalisa touch

MONNALISA TOUCH

monnalisa touch laser ginecologico ginecologia post parto incontinenza lecco lombardia bergamo como milano menopausa senza effetti collaterali

APPROCCIO NON-CHIRURGICO RIVOLUZIONARIO PER LA SALUTE GINECOLOGICA

MonnaLisaTouch™ è il laser meglio conosciuto, progettato per il trattamento di patologie vulvo-vaginali.

MonnaLisaTouch™ offre una valida soluzione a problemi correlati alla salute ginecologica, spesso riscontrati in donne in menopausa, nel post- parto, in donne che hanno subito un’isterectomia oppure sopravvissute al cancro al seno.

MonnaLisaTouch™ è un trattamento laser indolore e mininvasivo di ringiovanimento vaginale. Agendo delicatamente sui tessuti della mucosa vaginale, il laser stimola la produzione di collagene, migliorando la funzionalità della zona trattata e ripristinando il corretto equilibrio trofico della mucosa

Il tessuto della mucosa diventa  più nutrito, idratato, l’epitelio si ispessisce e diventa più tonico (vaginal tightening) e meno lasso. Si ristabilisce inoltre il corretto pH vaginale che favorisce il mantenimento della naturale barriera protettiva riducendo i rischi di infezioni.

MonnaLisaTouch™ è il laser ottimale per pazienti con precedenti problemi di salute: NON HA EFFETTI COLLATERALI e NON RICHIEDE TERAPIE FARMACOLOGICHE che potrebbero interferire con altri trattamenti o l’allattamento.

QUALI PATOLOGIE CURA MONNALISA TOUCH?

  • SINDROME URO-GENITALE DELLA MENOPAUSA
  • SINTOMI POST-PARTO DA IPOESTROGENISMO
  • INCONTINENZA URINARIA

MONNALISA TOUCH: LASER DEDICATO ALLA ZONA INTIMA FEMMINILE

I sintomi correlati all’atrofia vaginale e del basso tratto urinario spesso peggiorano nel tempo e nella maggior parte dei casi necessitano di un trattamento specifico, come il laser CO2 Monalisa Touch.

MonnaLisaTouch™ allevia i sintomi più fastidiosi associati all’atrofia vaginale: secchezza vaginale, prurito vulvare, senso di pesantezza, dolore durante il rapporto sessuale (dispaurenia).

COME RICHIEDERE UN TRATTAMENTO LASER MONNALISA TOUCH

1.   Visita ginecologica recente (presso il Centro In Salus), per escludere la presenza di infezioni vaginali in atto e verificare la possibilità d’intervento.

2.   PAP TEST negativo recente (massimo un anno).

3.   Iniziare il ciclo di trattamenti: normalmente si consiglia di effettuare un ciclo completo di 3-4 sedute a intervalli di 45-60 giorni, anche se solitamente 3 sedute sono sufficienti. Il singolo trattamento dura circa 10 minuti.

Il trattamento NON richiede di norma nessuna anestesia, tuttavia se una paziente lo desidera può essere comunque utilizzato un anestetico locale.

I risultati sono percepibili già dopo la prima seduta

Tuttavia il processo di stimolazione e ringiovanimento che coinvolge cellule e tessuti, richiede alcune settimane per essere portato a termine: i benefici saranno maggiormente apprezzabili dopo un mese e mezzo circa dal termine del trattamento.

MonnaLisaTouch™: TECNICA SICURA E MINI-INVASIVA

Circa la metà di tutte le donne in post-menopausa soffre di atrofia vaginale, dovuta al calo di estrogeni prodtti dalle ovaie; questo spesso incide sulla funzione sessuale e la qualità di vita della donna.

I sintomi più comuni durante la pre-menopausa o dopo il parto sono:

  • SECCHEZZA VAGINALE 
  • BRUCIORE 
  • INCONTINENZA URINARIA 
  • DISPAREUNIA
MonnaLisaTouch™ è il laser pensato per migliorare la qualità di vita della donna in menopausa o in terapia per tumori estrogeno sensibili.

Un semplice trattamento, della durata di pochi minuti, che senza dolore e senza effetti collaterali né tempi di recupero, ridona al tessuto la tonicità e l’elasticità proprie dell’età fertile con conseguenze positive sulla qualità della vita e della relazione di coppia.

Per saperne di più: 
Visita il sito ufficiale MonnaLisa Touch™ (clicca QUI)

< TORNA ALLA HOME